i servizi e gli esami del dottor londei

soluzioni e terapie per la cura e i disturbi di orecchie, naso e gola

Visita specialistica otorinolaringoiatra

Presso lo Studio Medico dello Specialista in Otorinolaringoiatria Dottor Salvatore Londei di Vicenza è possibile richiedere tanti servizi e trattamenti di alta qualità. Da anni il Dr.Londei si prende cura di un gran numero di pazienti offrendo loro analisi e terapie per curare qualsiasi problema di orecchie, gola e naso. In particolare, è possibile richiedere un consulto e un intervento medico per i seguenti servizi:

  • visita specialistica ORL, una valutazione medica non dolorosa che ha come obiettivo quello di individuare eventuali patologie a orecchie, naso e gola e alle altre strutture appartenenti al distretto testa-collo. Il Dottor Londei, dopo aver proceduto ad un’indagine sullo stato di salute del paziente, effettuerà tutti quegli esami specifici per individuare le cause dei sintomi raccontati dal paziente
  • estrazione dei tappi di cerume, un’operazione che riguarda tutte le tipologie di persone e che per essere ben eseguita non può venire fatta da soli su se stessi, ma sarebbe meglio consultarsi e lasciarsi aiutare da uno specialista nel settore otorinolaringoiatra. Il Dottor Londei andrà ad individuare la miglior tecnica per procedere alla rimozione, basandosi anche sul tipo di cerume presente in quel momento, e procederà in tutta sicurezza.
Cura per vertigini e problemi all'udito
  • esame audio-metrico tonale, finalizzato a fornire informazioni sulla capacità uditiva di ogni paziente e ad individuare eventuali perdite della percezione uditiva. Questo esame non è doloroso o invasivo, e viene eseguito all’interno di una cabina insonorizzata: dopo aver indossato delle speciali cuffie, il paziente dovrà segnalare ogni qualvolta percepirà un determinato suono, permettendo così al Dottor Londei di valutarne la situazione uditiva.
  • esame di impedenzometria, il miglior modo per valutare in maniera completa lo stato di salute di un orecchio e la sua funzionalità. Grazie a questa analisi, il Dottor Londei sarà in grado di valutare l'elasticità del timpano e della catena di ossicini responsabili della funzione dell'udito riuscendo a diagnosticare eventuali disturbi a carico dell'orecchio medio.
  • videorinofaringolaringoscopia, analisi diagnostica endoscopica utilizzata per la valutazione del naso e della gola. Questo tipo di esame permette di individuare sinusiti o polipi nasali, manifestazioni da reflusso e valuta la causa delle ostruzioni nasali, degli abbassamenti della voce o delle alterazioni persistenti del timbro, oltre che le difficoltà nella respirazione.
  • esame clinico della funzionalità vestibolare, indicato nello studio delle vertigini, questa analisi ambulatoriale della durata di circa 10 minuti, valuta la funzione del labirinto tramite lo studio del riflesso visuo-vestibolare. È la soluzione migliore e più efficace per comprendere e offrire terapie per le vertigini e la perdita o un disturbo dell’equilibrio.
Share by: